spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) aderisce all’iniziativa “M'illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 dalla trasmissione “Caterpillar” di Radiodue. Quest’anno le luci delle città si spegneranno oggi, venerdì 6 marzo, dalle ore 20:00 alle 22:00.

L'edizione 2020 è dedicata ad aumentare il numero di alberi e piante intorno a noi per accrescere il verde urbano, contribuendo a ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e del conseguente innalzamento delle temperature.

L'INGV, da sempre impegnato nello studio delle tematiche riguardanti il clima e i cambiamenti climatici, ha supportato questa edizione di “M'illumino di Meno” piantando simbolicamente un albero di Citrus Clementina nell'area verde che circonda la sua Sede di Roma alla presenza del Presidente dell'Istituto, Carlo Doglioni, del Direttore Generale, Maria Siclari, e del Direttore del Dipartimento Ambiente, Leonardo Sagnotti.

Nella Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili si spegneranno le luci delle piazze italiane, i monumenti (la Torre di Pisa, il Colosseo, l'Arena di Verona), i palazzi simbolo d'Italia (Quirinale, Senato e Camera) e tante case dei cittadini, oltre che la Torre Eiffel, il Foreign Office e la Ruota del Prater di Vienna. 

#ingv #milluminodimeno #risparmioenergetico #sostenibilità #cambiamentoclimatico

news 06032020 millumino di Meno 1

 

news 06032020 millumino di Meno 2