L’INGV al Villaggio per la Terra
Roma, Italia
Si rinnova l’appuntamento con il Villaggio per la Terra che vede, anche quest'anno, protagonista l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). L'evento si svolgerà al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio a Roma dal 21 al 25 aprile, con una cinque giorni di iniziative dedicate alla tutela del pianeta, per creare e diffondere una maggiore sensibilizzazione verso l’ambiente attraverso la condivisione, il divertimento, la conoscenza, le esperienze.
Dalla scoperta dei segreti dei vulcani agli approfondimenti degli aspetti più sconosciuti dei terremoti, fino alle avvincenti storie multimediali sui fenomeni sismici del nostro territorio, sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’INGV.
In contemporanea, una March for science mondiale, a difesa dell'indipendenza della ricerca, partirà da Piazza della Rotonda, dinanzi al Pantheon, con arrivo a piazza Campo de' Fiori, di fronte alla statua di Giordano Bruno. Mentre sulla terrazza del Pincio, ci sarà un collegamento in diretta con la marcia di Washington.
00187 Roma, Italia
Google Maps
Altre date
- Da 21 Aprile 2017 09:00 a 25 Aprile 2017 18:00