spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

ARCA, al MAE la conferenza finale

Eventi
logo_arcaproject
  11 Ottobre 2016 00:00

  Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,  |  Roma, Italia

Martedì 11 ottobre si terrà a Roma, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Conferenza Finale del progetto ARCA (ARrctic present Climate change and pAst extreme events).

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca (MIUR), vede la partecipazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR), in qualità di coordinatore, e dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS).

Il principale obiettivo di ARCA (www.arcaproject.it), progetto premiale 2012, è lo sviluppo di un modello concettuale sui meccanismi responsabili del rilascio di grandi volumi di acqua dallo scioglimento delle calotte, attraverso studi paleomagnetici e dei processi di interazione aria-mare-ghiaccio.

La conferenza si propone di presentare i principali risultati raggiunti dal progetto e di promuovere una discussione su come sostenere, in una prospettiva a lungo termine, la collaborazione instaurata tra le istituzioni scientifiche nazionali e, più in generale, per evidenziare il contributo italiano alla ricerca nell'Artico.

La scadenza per la registrazione e per la sottomissione di contributi poster è il 31 luglio 2016.

Per informazioni: http://www.arcaproject.it/index.php/it/news/item/19-arca-project-final-conference-11-october-2016-rome-italy.

 

Luogo
Piazzale della Farnesina, 1
00135 Roma, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 11 Ottobre 2016 00:00