L’INGV al Congresso nazionale per i 40 anni dell’ANISN
Si terrà ad Aosta dal 5 al 9 settembre il Congresso nazionale dal titolo “I rischi naturali e l’uomo: ambiente ed eredità culturale” organizzato in occasione dei 40 anni dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN). Obiettivo dell’iniziativa, fare il punto sul ruolo della scuola nella prevenzione dei rischi e nella tutela del patrimonio naturalistico italiano.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) è da tempo impegnato in collaborazioni con gli insegnanti di Scienze Naturali volte ad avvicinare il mondo della scuola a quello della ricerca attraverso lezioni nelle scuole, open days, mostre, conferenze e laboratori dedicati agli studenti.
I sismologi dell’INGV parteciperanno all’appuntamento di Aosta offrendo il loro contributo con conferenze e laboratori in materia di rischi naturali e monitoraggio sismico, senza dimenticare l’importanza della sensibilizzazione e dell’educazione al rischio indotto da terremoti a partire proprio dalle aule scolastiche.
Scarica qui la locandina dell’evento
#ingv #anisn #scienzenaturali #scuola #ricerca
Altre date
- Da 5 Settembre 2019 09:00 a 9 Settembre 2019 18:00