spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   INGV ICONE ICS   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999  INGV ICONE BSKY

Banner News

Premio Speciale Maratea a Maria Grazia Ciaccio e Giovanna Cultrera, ricercatrici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per il libro Terremoto e Rischio Sismico, edito da Ediesse.
Questa la motivazione: attraverso un linguaggio semplice ma rigoroso, il saggio aiuta a comprendere gli eventi sismici come fenomeno naturale, espressione della Terra in continuo movimento. Una ricerca scrupolosa che riesce a fare chiarezza su un fenomeno che interessa l'Italia. Le autrici spiegano le basi scientifiche del fenomeno, l'impatto sociale che un sisma può avere sulla società e i modi attraverso i quali possiamo evitare che i terremoti si trasformino in catastrofi di grandi dimensioni.
La cerimonia, organizzata dall'Accademia Grandi Eventi, con la direzione artistica di Giuseppe Papasso, il patrocinio del Comune di Maratea e il sostegno della Regione Basilicata, si è svolta nella sala del Planetario con la conduzione della giornalista Barbara Capponi.

Premio Maratea 1

Consegna del premio: al centro Giovanna Cultrera e Maria Grazia Ciaccio

 

Premio Maratea 2

Premio Maratea