spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   INGV ICONE ICS   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999  INGV ICONE BSKY

Banner News

Si svolgerà dal 2 al 6 settembre sull'Etna la nuova edizione della Summer School organizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nell’ambito del progetto europeo EUROVOLC (European Network of Observatories and Research Infrastructures for Volcanology).

La Scuola, il cui tema per quest'anno è “Understanding sub-surface volcanic processes”, si terrà a Linguaglossa (CT) ed è rivolta a dottorandi, post doc e giovani ricercatori del settore. La Summer School si articolerà in due giornate di lezioni frontali tenute da esperti internazionali su tematiche quali modellazione multiparametrica, analisi e interpretazione di dati e modellazione delle dinamiche vulcaniche, una giornata sarà dedicata ad una escursione sull’Etna con visita alle stazioni di monitoraggio e per altre due giornate si terranno esercitazioni ed attività pratiche.

La Scuola non ha costi di iscrizione. I partecipanti dovranno sostenere solo i costi propri del soggiorno presso la struttura che ospiterà il corso.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 20 aprile utilizzando il formulario disponibile online all’indirizzo https://eurovolc.eu/?page_id=905. Gli ammessi riceveranno una lettera di accettazione entro il 5 maggio.

Per tutte le info necessarie, è possibile consultare il sito https://eurovolc.eu/.

Scarica qui la locandina