Dal 29 al 31 ottobre si terrà presso la Città della Scienza di Napoli una tre giorni dedicata alla collaborazione tra Scuola, Istituzioni, Enti di Ricerca e Università al fine di confrontarsi sulle ultime ricerche nel campo della conoscenza e contribuire, attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche, allo sviluppo di capacità, competenze e conoscenze richieste per l’educazione del XXI secolo in un confronto vivace e costruttivo.
Nell'area della Science Centre, i ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) guideranno i ragazzi nell'esperienza di realtà virtuale con un viaggio all'interno di una camera magmatica. Gli studenti, gli insegnanti e i visitatori potranno, inoltre, interagire con la Sala di Monitoraggio Sismico di Roma e con una stazione sismica.
Il 31 ottobre saranno, infine, presentate le proposte di attività formativa per le scuole e i risultati dei questionari compilati dagli studenti che hanno partecipato ai primi tre anni dei progetti ASL all'INGV.
#ingv #scuola #cittadellascienza #realtavirtuale #napoli